L’8 marzo al Policlinico Tor Vergata: 23 magliette gialle dedicate ad alcune tra le tante, eccellenti donne italiane
Si è celebrata oggi al Policlinico Tor Vergata la Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne. La Galleria centrale del PTV si colora con una installazione di 23 magliette gialle dedicate ad alcune, tra le tante, eccellenti donne italiane che si sono distinte per Coraggio, Anticonformismo, Intelligenza, Cuore, Intuizione e Visione.
Un filo giallo lega queste donne, differenti tra loro per attitudini, periodi storici, competenze e ruoli professionali. E’ un filo invisibile e resistente che ha radici lontane e si cuce al presente per proiettarsi, vitale, verso il domani.
Con determinazione e audacia hanno aperto nuove strade, hanno rivestito nuovi ruoli, un tempo appannaggio esclusivamente maschile ed hanno così lasciato il segno spalancando orizzonti più ampi e contribuendo ad una trasformazione sociale, giuridica e culturale, tuttora in evoluzione.
I valori e le conquiste che hanno fatto la differenza nella storia del nostro paese costituiscono terreno fertile per le donne che, ancora oggi, rompono schemi, rivoluzionano relazioni, reinterpretano la quotidianità, indossano nuovi abiti e aprono spiragli per altri mondi possibili, gettando semi per le generazioni future.
Ricevi le news del mese
iscriviti alla newsletter