Medicina delle fragilità, nasce a Roma l’ambulatorio per garantire assistenza sanitaria alle fasce più deboli
E’ stata inaugurata oggi a Tor Bella Monaca un Ambulatorio che vuole garantire assistenza sanitaria alle fasce più deboli. La struttura è nata dall’accordo tra Policlinico Tor Vergata, municipio VI, Medicina solidale e Fondazione Migrantes
Interventi socio sanitari di prossimità rivolti a tutte le persone vulnerabili: persone sole, anziani, mamme in attesa e i loro bambini, rifugiati e richiedenti asilo. Taglio del nastro a Tor Bella Monaca stamattina, lunedì 26 giugno, dove è stato inaugurato il primo ambulatorio di medicina delle fragilità, nei locali di via della Tenuta di Torrenova 124, a pochi passi dalla Casa della salute.
Sarà aperto a partire dalla prossima settimana, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 16:30, con accesso senza prenotazione e offrirà, oltre all’assistenza medica, anche servizi come attività di promozione della salute, di prevenzione alimentare con approccio multiculturale, servizi di ascolto e orientamento per immigrati con la presenza di mediatori culturali e informazioni sulle procedure amministrative di regolarizzazione e per l’iscrizione al Servizio sanitario nazionale.
Anche il frutto più amaro contiene zucchero.
– Terry a O’Neal
Ricevi le news del mese
iscriviti alla newsletter