Rieti, il 10 e l’11 ottobre le giornate di salute mentale e di inclusione
In occasione della giornata mondiale della salute mentale, domani e mercoledì, la Asl di Rieti attraverso il dipartimento di tutela e promozione della salute mentale, in collaborazione con il dipartimento di salute mentale della Asl Roma 1, ha organizzato la prima edizione di “In-Mente”, un evento volto a sostenere la lotta allo stigma verso il disagio e la malattia mentale.
Nel corso della due giorni si alterneranno momenti didattico/formativi e ludico/esperienziali. L’inaugurazione è in programma domani alle ore 10 presso la sala consiliare del Comune. Presenti il commissario straordinario Asl Mauro Maccari, il direttore sanitario aziendale Angelo Barbato, il direttore amministrativo Anna Petti, il sindaco Daniele Sinibaldi, il prorettore Sapienza Università Antonio Angeloni, il direttore del dipartimento salute mentale aziendale Simone De Persis e il direttore del museo laborato rio della mente Dsm Asl Roma 1 Pompeo Martelli.
Il programma prevede numerosi eventi, a cominciare dall’inaugurazione e dalla presentazione del progetto “Portatori sani di diversità” che si svolgeranno presso la sala consiliare del Comune. Presso l’Auditorium Santa Scolastica in via Terenzio Varrone, si svolgeranno incontri dedicati ai ragazzi delle scuole superiori; presso il Mondadori Bookstore in via Roma sarà possibile incontrare giornalisti, scrittori e poeti; alla galleria dello Spettro Artistico in via delle Stelle, sarà possibile visitare l’istallazione immersiva dal titolo “Del passato il futuro” a cura di Ubaldo Munzi (composizione visiva] e del musicista Daniio Santilli (composizione sonora e planto fon o). -tit_org- Salute mentale, due giorni di eventi e incontri -sec_org-
Ricevi le news del mese
iscriviti alla newsletter