Faroni (Gruppo INI): “La Regione Lazio ha mantenuto gli impegni presi con le struttire private”
“Un provvedimento fondamentale per le aziende sanitarie, il giusto riconoscimento per il supporto e lo sforzo prodotto in pandemia”. Commenta così Cristopher Faroni, Presidente del Gruppo INI l’approvazione, da parte della Commissione Bilancio della Regione Lazio, della proposta di legge attraverso la quale vengono stanziati 56 milioni di euro, come rimborsi per i costi fissi sostenuti dalle strutture private accreditate con il Servizio sanitario regionale durante l’emergenza Covid nel 2021.
“L’assessore Righini sta portando per la prima volta dopo tanti anni una politica di bilancio volta a rendere il Lazio una regione virtuosa e di esempio per tutta Italia. Ringraziamo lui e il Presidente Rocca – prosegue Faroni – per aver mantenuto impegni presi da altri e per aver sanato una situazione che rischiava di mettere in grave difficoltà il comparto della sanità
privata convenzionata, che nel corso della pandemia ha supportato con enorme impegno e lo sforzo il Servizio Sanitario Nazionale. Ricordiamo che proprio la sanità privata accreditata ha sempre risposto con celerità alle esigenze dettate dalla pandemia, mettendo a disposizione centinaia di posti letto e garantendo la continuità dei servizi per la salute dei cittadini, caricandosi di rischi e costi per il bene comune. Oggi con questa decisione si tiene fede a un impegno preso dalla precedente amministrazione e il rispetto di quell’impegno consente di salvaguardare imprese e posti di lavoro”.
Ricevi le news del mese
iscriviti alla newsletter