Policlinico Tor Vergata, un Albero di Natale per la Prevenzione
Quest’anno l’albero di Natale del Policlinico di Tor Vergata non porta solo luci e colori, ma anche un messaggio di prevenzione e speranza.
L’evento, organizzato dall’Associazione Benessere Donna in collaborazione con la Breast Unit del Policlinico di Tor Vergata e il Municipio di Tor Bella Monaca, offre un dono speciale a 50 donne in condizioni di fragilità sociale: l’accesso gratuito a mammografie ed ecografie nella fascia d’età pre-screening, con il costo del ticket interamente coperto dall’Associazione.
“La nostra Breast Unit è da sempre impegnata nella diagnosi precoce del tumore alla mammella, una patologia che colpisce un numero sempre crescente di donne anche al di sotto dei 49 anni,” ha dichiarato Oreste Claudio Buonomo, Direttore della UOSD Breast Unit del Policlinico di Tor Vergata.
Le beneficiarie saranno selezionate attraverso il Servizio Sociale del Municipio di Tor Bella Monaca, con l’obiettivo di raggiungere chi più ha bisogno di un aiuto concreto.
L’appuntamento con l’accensione dell’albero di Natale è stato oggi alle ore 13 presso il Policlinico di Tor Vergata. L’evento ha voluto rappresentare un simbolo di solidarietà e dell’impegno del nostro territorio per la salute e il benessere delle donne.
L’Illustrissimo Rettore, Nathan Levialdi Ghiron, ha voluto ricordare quanto la sinergia tra il Policlinico, l’Università e la popolazione di questo territorio produca esperienze ed azioni virtuose che rappresentano esempi da condividere. Ha augurato a tutti gli operatori del PTV delle serene festività insieme alle persone care invitandoli a mantenere la forza ed il sorriso per tutti coloro che vivono nella fragilità e nella malattia e cercano nel Policlinico un punto di riferimento.
Il Commissario straordinario del PTV, Isabella Mastrobuono, ha ringraziato tutti gli operatori che stanno svolgendo quotidianamente un immenso lavoro. “Siete per me il vero regalo di questo Natale, mi sento a casa, dopo tanti anni, nuovamente al PTV con Voi; un anno particolare sta per iniziare, un periodo intenso che ci vedrà tutti impegnati, nell’imminente Giubileo, ad una mole di lavoro importante alla quale ci prepariamo con spirito di servizio e professionalità. Un caloroso augurio di Buon Natale a Voi e alle Vostre famiglie. “
Rev. Don Maurizio Mirilli, Cappellano del Policlinico Tor Vergata, ha benedetto l’Albero, simbolo della famiglia, del calore, della solidarietà, della cura, ringraziando tutte le persone presenti che hanno testimoniato la volontà di esserci e di fare squadra in questo momento di festa e celebrazione.
Uno speciale ringraziamento va all’Associazione Volontari per il PTV, da sempre al nostro fianco nelle molteplici iniziative che portiamo avanti, che ci ha donato, come ogni anno, un meraviglioso e scintillante Albero di Natale, alla musicista Licia Missori per averci scaldato con le sue note ed alla Sirio SpA che ha offerto a tutti i presenti un delizioso buffet in rosa.
Ricevi le news del mese
iscriviti alla newsletter